Prima di inviare la tua fotografia per ricevere il fotoritocco gratuito, ricorda di controllare le linee guida di Doc. Pic per sincerarti che l’immagine inviata soddisfi i requisiti tecnici richiesti.
Per evitare spiacevoli incomprensioni, invia solo la foto su cui preferisci venga effettuato il ritocco fotografico.Alle immagini fotoritoccate verrà aggiunto un watermark, ovvero il logo di Doc. Pic in sovrimpressione. Non è possibile ricevere fotoritocchi gratuiti senza il watermark: il nostro logo è la nostra piccola pubblicità, il nostro “pagamento” per il lavoro svolto.
Possono usufruire del servizio solo le persone che abbiano compiuto i 18 anni di età.
E’ importante che l’utente che invii una fotografia ritraente un soggetto terzo o un gruppo di individui, abbia richiesto l’autorizzazione degli stessi prima dell’invio della foto.
In caso di foto ritraenti minori, solo i genitori o i tutori possono richiederne la modifica.
Le foto inviate devono essere personali, non devono ritrarre persone sconosciute o personaggi famosi. Anche le foto ritraenti paesaggi o oggetti devono essere di proprietà dell’utente.
A causa dell’impossibilità di controllare ogni fotografia e la veridicità di ogni autorizzazione, Doc. Pic non si ritiene responsabile per eventuali fotoritocchi eseguiti su soggetti che non abbiano espressamente dato la propria autorizzazione all’invio delle fotografie. L’utente del servizio, effettuando l’upload di una fotografia, se ne assume la piena responsabilità.
Doc. Pic non pubblica mai foto sul proprio sito o sulle proprie pagine social media senza prima avere richiesto l’autorizzazione dei soggetti ritratti o del fotografo. E’ comunque possibile richiedere la rimozione di una foto nel caso in cui l’utente ritratto cambi idea. Per farne richiesta, è necessario contattarci spiegando la situazione, ed attendere i tempi tecnici necessari alla rimozione della fotografia.
Non sono accettate fotografie di natura xenofoba, sessista, omofoba o inneggianti a violenza di qualsiasi genere. Non è possibile inviare immagini offensive, pornografiche o contrarie al buon costume, e sono assolutamente vietate fotografie di natura pedofila.
Non saremo in grado di realizzare fotoritocchi sulle immagini che non soddisfano i requisiti richiesti.
Il fotoritocco è gratuito e senza vincoli, e le donazioni degli utenti sono libere e volontarie. Non è necessario effettuare una donazione per ricevere il fotoritocco gratuito.
Solo chi è soddisfatto del servizio e/o vuole sostenere il progetto Doc. Pic donerà quanto ritenga opportuno.
Per avere più informazioni su donazioni e ricompense, vi rimandiamo alla relativa pagina.
Se hai letto ed accetti le condizioni d’uso del servizio, allora sei pronto ad inviare la tua immagine per richiedere il fotoritocco gratuito!