Poiché il sito di Doc. Pic è stato lanciato da poco, la lista di FAQ è ancora molto breve.
In caso non trovassi risposta alle tue domande, puoi contattarci tramite il modulo della pagina dei contatti, o attraverso le nostre pagine social.
Come faccio ad inviarvi la mia fotografia?
- Dopo aver controllato che la tua foto rispetti le linee guida di Doc. Pic, puoi inviarla attraverso il modulo della pagina invia la tua foto!
Dopo quanto tempo dall’invio della fotografia riceverò il mio fotoritocco gratuito?
- Doc. Pic si impegna nel realizzare tutti i fotoritocchi nel minor tempo possibile, ma molti fattori influenzano la velocità del servizio: in primis, ovviamente, la quantità di foto inviate dai nostri utenti.
Indicativamente, ogni fotoritocco gratuito sarà pronto entro una settimana!
E se il fotoritocco ricevuto… non mi piacesse?
- Doc. Pic si impegna nel realizzare sempre lavori di qualità e professionalmente validi. Tuttavia, come si suol dire, “de gustibus non disputandum est“. Nel malaugurato caso in cui il fotoritocco ricevuto non dovesse piacerti, ci scusiamo.
Essendo però il nostro servizio elargito a titolo gratuito, non è possibile richiedere un nuovo e diverso fotoritocco con altre caratteristiche.
Realizzate anche RESTAURI FOTOGRAFICI?
- Sì. Se il restauro è semplice, possiamo realizzarlo gratuitamente. Non realizziamo photoediting complessi come fotoritocchi gratuiti.
Se invece vi interessa ricevere un restauro fotografico come ricompensa ad una donazione, potete consultare la tabella delle ricompense (tenendo in considerazione che il restauro fotografico è considerato un photoediting complesso).
In che formato devo inviare la mia foto?
- E’ importante che la tua foto rispetti le specifiche tecniche indicate nella sezione linee guida.
La tua foto può essere inviata in formato JPG, PNG o TIFF.
In che senso offrite un fotoritocco gratuito?
- …In tutti i sensi! Puoi inviare la tua foto e, completamente gratis, ricevere un lavoro di fotoritocco eseguito dal nostro staff, direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Se sei soddisfatto del servizio ricevuto, puoi effettuare una donazione in nostro favore, ma non è necessario.
Posso inviare la foto di un mio amico?
- Puoi inviare la foto di un amico, di una amica, del tuo partner, di tuo fratello, di tua madre… l’unica condizione da rispettare è che la persona ritratta nella foto debba dare il proprio consenso all’invio dell’immagine a Doc. Pic per la realizzazione del ritocco fotografico.
In caso di fotografie ritraenti soggetti minorenni, solo i genitori o i tutori del soggetto della foto possono richiederne la modifica.
Potreste rimuovere il logo Doc. Pic dalla mia foto?
- Purtroppo non è possibile. Il nostro logo è la nostra piccola pubblicità, il nostro “pagamento” per il lavoro svolto.
Se invece sei un donatore e vuoi richiedere come ricompensa la ricezione della tua fotografia senza il watermark, ti ricordiamo di specificarlo quando ci contatterai!
Posso pubblicare la mia foto ritoccata su Facebook?
Quante foto posso inviare?
- Puoi inviare una sola foto. Il fotoritocco gratuito è un servizio rivolto a tutti, ma per ragioni pratiche è limitato ad una sola foto per soggetto fotografato e/o per indirizzo e-mail dell’utente. Gli utenti che mandano più di una foto, rischiano che il fotoritocco sia eseguito su una sola fra le immagini inviate, senza possibilità di scelta.
Per evitare spiacevoli incomprensioni, invia solo la foto su cui preferisci venga effettuato il ritocco fotografico!