Prima di inviare la tua foto, controlla che rispetti le specifiche tecniche minime affinché il fotoritocco sia eseguibile.
Ecco una breve panoramica sulle caratteristiche che la tua immagine deve (o non deve!) avere per essere accettata:
1 – NO FOTO SFOCATE
Per eseguire il fotoritocco, è importante che il soggetto principale della foto sia a fuoco. Non è possibile ritoccare foto sfocate o “mosse”.
Sono accettate le foto in cui lo sfondo appare sfocato, purché il soggetto principale sia bene a fuoco.
2 – NO FOTO SOVRA / SOTTOESPOSTE
Le foto “bruciate” e quelle sottoesposte non possono essere ritoccate, in quanto una cattiva esposizione causa la perdita totale di molti particolari.
Sono accettate, però, le foto che siano sovraesposte o sottoesposte solo leggermente.
3 – NO FOTO A BASSA RISOLUZIONE
Le foto che appaiano “pixelose” o che presentino un forte disturbo (una grana o dei puntini su tutta l’immagine) non hanno una qualità sufficiente perché sia effettuato il fotoritocco.
4 – FOTO ACCETTATE!
Saranno accettate le foto leggermente sottoesposte, con piccoli elementi di disturbo da rimuovere, con particolari da cambiare, macchie da cancellare, correzione colori e luci/ombre da effettuare.
Insomma, quasi tutto il resto!
E potrai trasformare la tua foto da così…
…a così!
Se non sei sicuro se la tua foto abbia i requisiti minimi richiesti affinché sia realizzabile il fotoritocco, prova ad inviarla attraverso l’apposito modulo: la valuteremo noi!
RICORDA:
Invia SOLO una foto!
Prima di inviare la tua foto, controlla che le sue dimensioni siano minimo di 2MP – 1600×1200 Pixel (meglio sarebbe almeno 4MP – 2272×1704 Pixel). Su immagini con risoluzione più bassa, il risultato del fotoritocco non sarebbe di qualità abbastanza alta.
I formati accettati sono JPG, PNG e TIFF.